In programma il prossimo 5 aprile, l’evento sarà un momento di incontro e discussione nella splendida cornice della Rotonda a Mare. Mondo dell’Ho.re.ca., cantine e produttori di di tipicità avranno l’occasione per fare networking. E per PRB ci sarà il nostro Raffaello De Crescenzo, che modererà un talk di esperti di settore.
Il Calice Racconta: occasione di business a Senigallia
A Senigallia (Ancona), il prossimo 5 aprile, nella meravigliosa cornice della Rotonda a Mare, avrà luogo un appuntamento interamente dedicato agli operatori del settore, per creare relazioni di business legate al territorio e al turismo enogastronomico.
Cosa succederà?
Dalle ore 14.30 alle ore 18:30 si avrà l’opportunità di fare networking e matching con le aziende fornitrici del mondo Ho.re.ca, cantine, produttori di tipicità.
A chi è riservato l’evento?
L’evento è gratuito ed esclusivamente riservato a:
• Ristoranti,
• Wine bar,
• Enoteche,
• Distributori,
• Strutture ricettive,
• Tour operator,
• Agenzie di Promozione e Incoming.
Come partecipare?
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al sito https://ilcaliceracconta.com/
All’ingresso si riceverà un bicchiere per poter assaggiare i vini di oltre 20 produttori, presenti di persona.
Un momento di riflessione sul wine marketing
Prima dell’apertura degli stand, dalle 15.00 alle 16.00, si terrà un talk con consulenti ed esperti nel business enogastronomico e nel wine marketing. Questa sarà anche l’occasione per ascoltare alcuni casi di successo di ristoratori ed albergatori.
Il brand del cibo e del vino come volano per il turismo enogastronomico
La conduzione del talk sarà affidata al nostro wine&food expert Raffaello De Crescenzo, che modererà gli interventi di Susana Alonso, Marco Volpe, Alberto Mazzoni e tanti altri esperti di settore.
Al centro della discussione ci saranno le nuove opportunità per i ristoranti, le cantine, le strutture ricettive, i produttori di vino e tipicità derivanti dal turismo enogastronomico. Ormai è evidente che il brand del cibo e del vino (in questo caso il focus è sulle Marche) attrae il viaggiatore, crea un legame e lo fa tornare nuovamente. Un’adeguata vendita e proposta di vino può essere un’importantissima leva di marketing soprattutto per i ristoratori: permette infatti di alzare lo scontrino medio del ristorante e a generare più margine.
Al tempo stesso creare e consolidare una rete enogastronomica tra gli operatori e i produttori sul territorio porta a ricadute economiche positive per tutti gli attori.